• REBI - Real Estate Building Innovation
rebi_350

Chi siamo

REBI – Real Estate Building Innovation, è la concretizzazione di un concetto per noi fondamentale: un’opera edile deve rispondere alle esigenze del committente, essere duratura e bella, questo si può ottenere solo se l’opera è concepita, progettata e realizzata da un’unica squadra il cui scopo è la soddisfazione del committente.

Il nostro team è composto da professionisti esperti sia in campo tecnico che economico e da operai di comprovata esperienza.

Il nostro lavoro è supportato da una continua formazione dei dipendenti e dei collaboratori, insieme ad una continua attività di ricerca ed innovazione.

Cosa facciamo

L’attuale parco immobiliare italiano è composto per la maggior parte da immobili con più di 40 anni, le cui caratteristiche non soddisfano più le esigenze sia dei loro fruitori che quelle di ecosostenibilità richieste da una società tesa al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.

Noi eseguiamo lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli immobili esistenti, sia per un loro migliore utilizzo che per un ricollocamento sul mercato immobiliare, in questo caso curiamo anche la vendita con la ricerca dell’acquirente e con la promozione dell’immobile in vendita.

Progettiamo e realizziamo lavori di ristrutturazione edilizia

Il nostro team di collaboratori esegue un rilievo dell’immobile oggetto d’intervento, individua e analizza gli aspetti critici con particolare riferimento allo stato di conservazione, alla distribuzione degli spazi interni ed esterni, ai consumi energetici. Sulla base di quanto rilevato e delle esigenze espresse dal committente si procede con la realizzazione di un progetto di ristrutturazione e riqualificazione dell’immobile e della preventivazione chiavi in mano dei lavori da eseguire.
La realizzazione dei lavori avviene in tempi definiti e certi, avvalendosi di maestranze qualificate ed organizzate direttamente da noi. Durante le fasi lavorative vi è un rigido controllo della qualità di quanto realizzato.

Effettuiamo operazioni immobiliari

REBI – Real Estate Building Innovation opera nel campo del recupero, riqualificazione e riposizionamento sul mercato immobiliare degli edifici esistenti. Il nostro team valuta lo stato in cui si trova l’immobile, individua i suoi pregi e gli interventi necessari per la sua riqualificazione economica e riposizionamento sul mercato immobiliare, si attiva nella ricerca del potenziale acquirente, realizza chiavi in mano la riqualificazione immobiliare.

Eseguiamo la diagnosi energetica degli immobili

L’edilizia residenziale rappresenta più del 40% del consumo energetico nazionale, entro il 2020 i nuovi edifici devono essere vicini al consumo ZERO, questo significa che i proprietari di immobili residenziali costruiti prima del 2012 si ritrovano sin da ora con case ad elevato consumo di energia il cui valore immobiliare è inesorabilmente destinato a diminuire a fronte di edifici nuovi o riqualificati dal punto di vista energetico che stanno occupando tutte le fasce di mercato.
La REBI esegue una diagnosi energetica dell’immobile ad opera di tecnici qualificati, individua i punti critici e le soluzioni da adottare con il più alto rapporto costi-benefici, esegue l’intervento chiavi in mano dalla progettazione alla realizzazione dei lavori di efficientamento sia edili che impiantistici.

Il nostro team

Sei solo ad una telefonata di distanza da noi

Stefano Elefante

Stefano Elefante

Ingegnere | Amministratore

Francesco Manghisi

Francesco Manghisi

Geometra | Responsabile di cantiere

Marco Mezzapesa

Marco Mezzapesa

Ingegnere | Consulente tecnico